CRONACA

Tragedia su Via dei Laghi – Albero schiaccia una macchina: 60enne muore sul colpo

mortale via dei laghi home

I Carabinieri sbarrano la strada

mortale via dei laghi homeTragedia sulla via dei Laghi, proprio ai confini tra Velletri e Nemi, in prossimità del Ristorante ‘da Baffone’. Complici le ingenti piogge, cadute copiose per tutta la giornata, unitamente ai forti venti che si sono abbattuti su tutto il litorale tirrenico, un’imponente quercia secolare è caduta a terra, all’altezza del chilometro 15, non molto distante dal bivio con via Nemorense e via delle Noci. 

Nulla da fare per l’uomo al volante di una Peugeot 3008, rimasta completamente schiacciata dalla quercia, caduta dall’altra parte della carreggiata rispetto al senso di marcia del veicolo, diretto verso la Capitale. 

Sul posto i Carabinieri del Norm di Velletri e la Polizia Stradale di Albano. La consolare è stata chiusa al traffico all’altezza dei Pratoni del Vivaro e in prossimità della rotonda di Rocca di Papa, per consentire ai Vigili del Fuoco di Nemi e Velletri di poter liberare la vettura e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni sono ancora in corso, rese disagevoli dalla pioggia. Proprio in questi minuti i soccorritori stanno estraendo dalle lamiere accartocciate il cadavere della vittima. Sul posto anche la Polizia Mortuaria. Si attende che i familiari dell’uomo, un architetto classe ’54 della Capitale, vengano informati dell’accaduto prima di rendere pubblica la sua identità, resa nota poi in tarda serata (il malcapitato è Gianfranco Bugnini, giunto a Velletri per un appuntamento di lavoro e in procinto di tornare nel suo ufficio capitolino) .

La situazione sulla via dei Laghi in una foto di Massimo Siteni

La situazione sulla via dei Laghi in una foto di Massimo Siteni

La tragedia è accaduta intorno alle 18, al culmine di una giornata ricca di interventi per Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Tanti gli alberi caduti, anche sulla stessa via dei Laghi, per fortuna senza conseguenze avvicinabili a quelle che sono costate la vita all’uomo alla guida della vettura. Chiusa al traffico anche la via Caranella, a Velletri, dove un albero è caduto sulla strada, rendendola impercorribile. 

Problemi anche coi pali della luce e con alcuni fili elettrici, che hanno isolato diverse abitazioni. Pericolo smottamento piuttosto consistente in diverse zone dei Castelli, dove si spera che la pioggia possa scemare, sebbene le previsioni meteorologiche prevedono precipitazioni intermittenti per tutta la notte, con prosecuzione anche nella giornata di domani.

Per Velletri è il secondo caso in meno di 2 anni, dopo la tragedia dell’agosto 2013 sulla Via Ariana, in cui perse la vita un 76enne, schiacciato da un cedro secolare.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PRECEDENTE DELL’AGOSTO 2013

Più informazioni