CRONACA

Ancora sangue sulla strada: una 31enne perde la vita sulla Cisterna-Campoleone. Gravissima l’amica alla guida

Un'ambulanza

Un'ambulanzaAncora lamiere accartocciate e sangue sulla strada. Ancora una giovane vita spezzata ed un’altra appesa ai fili dei macchinari di un ospedale…Un’autentica tragedia quella avvenuta questa mattina sulla via Cisterna-Campoleone, nel territorio del Comune di Lanuvio, in prossimità dell’incrocio tra via Astura e via Mediana Bonifica, in un tratto di strada che congiunge la Cisterna – Campoleone con la via Cisternense. 

Terribile la scena presentatasi agli occhi dei primi soccorritori, con un’Opel Astra che si stava immettendo sulla consolare ritrovata completamente accartocciata su se stessa dopo lo scontro con un tir della Scania che trasportava ortofrutta.

incrocio via meridiana - via astura Ad avere la peggio proprio le due giovani che erano a bordo della vettura, una delle quali, una 31enne di Pontinia, Federica Pasquali, nativa di Priverno, che si trovava sul lato passeggero, che è morta poco dopo l’impatto, nonostante i vani tentativi di rianimarla.

Per la conducente si è reso necessario il trasporto in eliambulanza all’Ospedale San Camillo di Roma, dove è giunta in condizioni delicate e dove tuttora lotta tra la vita e la morte. Sotto choc i due occupanti del tir, che la sono cavata con ferite di poco conto.

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Velletri e Latina, che hanno dovuto estrarre le due ragazze dalle lamiere. Le indagini sono state invece affidate alla Polizia Stradale di Albano, chiamata ad effettuare i rilievi e a certificare l’esatta dinamica di questa ennesima tragedia della strada, coadiuvata dalla Polizia Locale di Lanuvio. 

Pesanti le ripercussioni al traffico, con la strada chiusa in entrambe le direzioni di marcia.

Più informazioni
commenta