Attualità

Velletri e Lariano – La svolta, le associazioni fanno squadra con ‘LA RETE DI TUTTI’

Senza titolo

 Senza titoloNei giorni scorsi alcune associazioni di promozione sociale, di volontariato, associazioni culturali e ambientali, si sono costituite a Velletri “in rete” tanto da chiamarsi LA RETE DI TUTTI. 

Obiettivo centrale della rete è quella di aumentare e valorizzare i processi di conoscenza, scambio e collaborazione tra le diverse associazioni, secondo i principi di pluralismo, democraticità, sussidiarietà e solidarietà, e di collaborare con le amministrazioni comunali di Velletri e Lariano.

LA RETE DI TUTTI si propone di sostenere e partecipare alla elaborazione e realizzazione di progetti che possano essere utili al territorio, dove ogni associazione mantenendo la propria identità possa dare il proprio apporto per azioni programmate anche relativamente alle politiche sociosanitarie. Altro punto importante della rete è quella di curare iniziative di formazione e aggiornamento sia per garantire una più specifica conoscenza delle leggi amministrative e del terzo settore che di cura della formazione competente per gli stessi volontari delle associazioni.

Le associazioni in rete sono:

L.A.I.C.( Libera Associazione Invalidi Civili), Presidente Tiziana Civitani

SBANDIERATORI E MUSICI DI VELLETRI, Presidente Fabio Antonetti

SHANKY QUAD CLUB ”CARLO ANTONELLI” ONLUS, Presidente Elio Delle Chiaie

JUNIOR FANTASY BAND, Presidente Simona Paola Senesi

ICUORE, Presidente Letizia Strillozzi

PERCORSI PER L’AUTO MUTUO AIUTO, Presidente Enrico Capriglione

ASSOCIAZIONE ITALO LARACCA, Presidente Giorgio Maggiore

A.L.B.A. Onlus di Lariano, Presidente Paola Stazi

Le associazioni interessate ad inserirsi alla RETE DI TUTTI potranno contattare la presidente Laura Pesci al numero seguente 347.4799342. 

Più informazioni