CRONACA

Genzano – Auto si cappotta lungo l’Appia Vecchia: ancora fatale la curva di fronte all’ex Cantina ‘San Tommaso’

auto cappottata

auto cappottata

incidente appia vecchiaAncora un incidente stradale lungo via Appia Vecchia, nel territorio di Genzano, nel tratto di strada antistante l’ex Cantina San Tommaso, a poche centinaia di distanza col bivio per Lanuvio e a circa un chilometro dallo svincolo per i Landi e i Colli di Cicerone.

Pochi minuti fa, poco prima della mezzanotte a cavallo tra martedì e mercoledì 22 aprile, un giovane alla guida di una Toyota Aygo ha perso il controllo della sua city-car, che si è poi cappottata, finendo la sua corsa a metà della carreggiata, proprio in piena curva.

Sul posto, per i rilievi del caso, i Carabinieri della locale stazione, cui si sono poi aggiunti gli operai della ‘Sicurezza e Ambiente’, deputati al ripristino delle condizioni di sicurezza stradale, con una certosina operazione di bonifica dei detriti causati dal sinistro.
Illeso il giovane al volante, che se l’è cavata con qualche escoriazione di poco conto.  

bonifica incidenteDa una prima ricostruzione sembra che il conducente della vettura nipponica possa aver calcolato male il raggio di sterzata prima di impegnare la curva. Non sembrerebbero essere emersi elementi che possano aver fatto pensare a qualche bicchiere di troppo.

Quel tratto stradale è purtroppo rinomato per l’alto tasso di incidentalità, come testimoniato dai fiori adagiati appena dopo il guardrail, retaggio di una tragedia che oltre 10 anni fa costò la vita ad un giovane di Velletri.