CRONACA

Lanuvio – Non si fermano all’alt dei Carabinieri, trasportavano 4 quintali di rame e materiale da scasso

DSCN4054

DSCN4054Non si sono fermati ad un posto di blocco dei carabinieri su via Nettunense tentando la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. Questo è quanto successo la scorsa notte, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, effettuati dai carabinieri della Stazione di Lanuvio.

I militari hanno intercettato quattro cittadini rumeni tra i 22 e 26 anni, a bordo di un’Alfa Romeo 156, ma non si sono fermati all’alt, proseguendo a tutta velocità sulla via Nettunense.  

I quattro dopo un breve inseguimento sono stati fermati. IMG_3857L’immediata perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire  12 rotoli di cavi elettrici di rame tranciati per un peso complessivo di circa 4 quintali e materiali da lavoro e scasso (pinze, cesoie, torce elettriche, taglierini e utensili vari).

Tutto il materiale e l’autovettura sono stati sequestrati. Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza del rame verosimilmente asportato poco prima in zona. Per gli stranieri, ritrovati in possesso ingiustificato di materiale da scasso, si sono aperte le porte del carcere di Velletri.

Più informazioni