Attualità

Albano – Da Piazza Costituente il via alla 29^ Staffetta della Solidarietà

bersaglieri

bersaglieriVenerdì 8 maggio, ad Albano, partirà da Piazza Costituente la 29^  Staffetta della solidarietà, iniziativa a scopo benefico organizzata dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri (Anb) con il patrocini o dell’Amministrazione Comunale di Albano Laziale.

Come nelle scorse edizioni, la staffetta percorrerà in tre giorni la distanza che intercorre tra i Castelli Romani e la sede dell’annuale raduno Nazionale dei Bersaglieri, giunto quest’anno alla 63° edizione che si terrà nella città di Rimini.

La staffetta vedrà alternarsi nella corsa 15 sportivi non professionisti, accompagnati dal necessario supporto logistico e scortati dalle Forse dell’Ordine, per arrivare nella città di Rimini domenica 10 maggio.

“L’iniziativa- spiega il capitano Agostino Renzi, presidente  Anb di Albano – mira a raccogliere fondi a sostegno delle malattie rare, come la Sindrome di Rett, una grave patologia neurologica progressiva che colpisce nei primi anni di vita in particolar modo le bambine. A tal proposito, l’obiettivo della staffetta è la la promozione di un Progetto Riabilitativo Individualizzato per 30 bambine, di differenti fasce di età, seguite presso il Policlinico Tor Vergata.

Negli anni precedenti la staffetta della solidarietà è stata dedicata alla propaganda e alla raccolta fondi di istituzioni come Unicef, Ail, Telethon, Aism, Lega del filo d’oro, Airc, Aima, Dimos, Adimo, Prometeus, Istituto Cottolengo. 

Più informazioni