Attualità

Velletri – La scuola di Colle Ottone trionfa alle Ambientiadi 2015

Ambientiadi 1

Ambientiadi 1Grande successo, per la prima edizione de “Le Ambientiadi 2015”, il progetto di educazione ambientale che ha interessato le scuole elementari di Velletri, giunto alla sua fase finale lo scorso venerdì, giorno in cui i ragazzi delle classi quinte hanno disputato in Piazza Cairoli la finale del gioco di carte dedicato alla raccolta differenziata e hanno svolto alcuni giochi di abilità sempre legati alle buone pratiche ambientali. Il progetto, portato avanti dall’avvocato Eleonora Cioccari, in collaborazione con Claudia Pansera e Humana Italia, e sostenuto dall’amministrazione con il prezioso contributo della Volsca Ambiente, è durato due mesi ed ha visto i ragazzi misurarsi in una competizione educativa anche nella raccolta di rifiuti speciali come pile esaurite e piccoli elettrodomestici.

Ambientiadi 3Tra i finalisti nel gioco di carte anche la scuola di Colle Ottone. I ragazzi accompagnati dalle rappresentanti di classe ed alcune generose mamme si sono sfidati in Piazza a suon di carte, conquistando ben due medaglie d’oro una andata alle classi che hanno raccolto maggiori rifiuti e una conferita a Gabriele Marinelli, piccolo studente della VA che ha raccolto maggior materiale. Inoltre, sempre i ragazzi di Colle Ottone unendosi con la classe della scuola Mercatora sono arrivati secondi nella simpatica staffetta.

Ambientiadi 2

Gabriele Marinelli

Al termine delle gare i vincitori sono stati premiati come si conviene ai giochi olimpici con delle medaglie che hanno  riempito  dì gioia tutti gli alunni. Una bella manifestazione quella organizzata dal Comune di Velletri capitanato,per l’occasione dall’Assessore Luca Masi che si è unito assieme ai suoi collaboratori ai ragazzi che tra rifiuti merenda e trofei hanno trascorso una bella mattinata dedicata all’ambiente e allo sport.

Più informazioni