Attualità

Ariccia in festa con Fontana di Papa sino a domenica 14 giugno

fontana di papa

fontana di papa Fontana di Papa, la popolosa frazione di Ariccia, ha organizzato a p.zzale Nenni (antistante la chiesa),  da giovedì 11 e fino a domenica 14 giugno un ricco programma di eventi culinari, ludici, sportivi e di intrattenimento per la Festa patronale.

Il programma, organizzato dal Comitato Feste, parte è partito giovedì e venerdì con la cena e con contemporanee esibizioni sportive e a seguire intrattenimenti musicali CON LA “Cromia band” e “Fabio Conti Show”.

Il weekend entrerà nel clou del suo programma sabato 13 dove a partire dalle 10,00 ci sarà uno spettacolo di fuoristrada organizzato dal “Club Dimensione Fuoristrada”, alle 10,30 arrampicata su parete artificiale organizzato dalla sez. Castel Gandolfo del Club Alpino Italiano e nel pomeriggio torneo di minibasket. Alle 18 inizierà la gare di pappardelle che condurrà alle 20,00 alla VII^ Sagra della Pappardella al sugo di cinghiale e poi esibizioni di ballo e serata musicale con “Luana & Daniele”.

Domenica 14 giugno la giornata inizierà alle 10,00 presso la Cantina sociale Fontana di Papa con il raduno di mezzi agricoli e degustazione di vini e prodotti tipici, all’interno ci sarà anche il mercato del contadino. Sempre alle 10,00 su p.zzale P. Nenni spettacolo di fuoristrada e giochi popolari. Pranzo e ancora intrattenimento per bambini con i gonfiabili e dalle 15,00 gli sbandieratori le strade: vie Innocenzo XII, Piani di Santa Maria e via Corioli con spettacolo finale a p.zzale Nenni. Torneo di briscola e ancora esibizioni delle scuole di balle ci porteranno alla cena allietata dallo spettacolo musicale “Guaranà” e poi estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Chiuderanno, come ogni festa che si rispetti, i fuochi d’artificio curati dalla Pirospettacoli di Stefano Rocca.  

Ad Ariccia centro invece, in p.zza di Corte dalle 8 alle 11 di domenica 14 giugno, ci sarà la campagna di raccolta del sangue con la Croce Rossa di Ariccia e gli scout del Cngei di Fontana di Papa.