Cultura

Lanuvio – Si scaldano i motori per la 16^ edizione della ‘TORRE D’ORO’

danza ventre elena perla (4)
danza ventre elena perla (4)

Danza del ventre, Elena Perla

 

Valeria Cocco

Valeria Cocco

Anche quest’anno sta per arrivare una delle k ermesse canore più affascinanti del Lazio: la 16^ TORRE D’ORO di Lanuvio.

Una manifestazione fortemente voluta dalla Proloco, supportata dal Comune di Lanuvio, dalla passione del direttore artistico della manifestazione Mauro Ingafù e da Giancarlo Aluigi che presenterà insieme alla splendida speaker radiofonica Tiziana Mammucari.

Quest’anno si svolgerà in tre giorni, il 3,  4 e 5 luglio sullo scenario della Piazza della fontana. La prima serata è dedicata per la prima volta ai bambini che oltre ad esibirsi faranno tra di loro una gara non solo di canto ma anche su altre categorie artistiche come il ballo e cabaret.

Sabato 4 sarà la prima serata della manifestazione canora e i 15 partecipanti in gara si sfideranno sul palco con delle loro cover.

Luca Guadagnini

Luca Guadagnini

Domenica 5 sarà la serata finale e gli stessi partecipanti saranno accompagnati Live dalla band degli INGAROS. Il live è una caratteristica della Torre D’Oro, molto apprezzata da tutti gli addetti ai lavori e dagli ospiti che in questi anni ne hanno fatto parte. 

Ci sarà una giuria di spessore e di discografici che daranno i loro giudizi nelle due serate per proclamare il vincitore. Non mancheranno come ogni anno gli ospiti che con grande entusiasmo hanno aderito all’invito.

Nei due giorni saliranno sul palco, il cantante e musicista  LUCA GUADAGNINI & BAND, la ballerina di danze orientali ELENA PERLA, il fisarmonicista di fama mondiale MARCO LO RUSSO  il cantautore MAURO INGAFU’, il cabarettista dal laboratorio Zelig FABRIZIO GAETANI.

La madrina della serata finale sarà MARCIA SEDOC soubrette e cantante del famoso brano “Cacao Meravigliao” e di varie trasmissioni televisive. Marcia Sedoc sarà accompagnata dal musicista chitarrista, Marco Restivo.

Più informazioni