Attualità

Castel Gandolfo – Un successo, al Lago Albano, l’iniziativa ‘Pagaie Rosa’ contro i tumori al seno

gara castel gandolfo 2

gara castel gandolfo

gara castel gandolfo 2Grande successo domenica mattina al lago Albano, grazie alla bellissima iniziativa realizzata dalle donne dell’associazione Pagaie Rose, donne che attraverso l’attività sportiva, l’unità, la condivisione e soprattutto mettendo in campo tanto coraggio stanno combattendo contro il tumore al seno.

“Oggi ho potuto ascoltare tante  testimonianze di donne che hanno saputo trasformare questa scoraggiante malattia in un’opportunità per costruire insieme una nuova vitalità e dare tanta speranza  ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali di Castel Gandolfo Alessia Bruni.

 lago castelgandolfoCirca trecento donne e numerose ragazze hanno preso parte alle “Pagaie Rosa”, supportate da alcune associazioni locali, da numerose attività commerciali del posto e da alcuni ospedali romani che si occupano della cura di questa patologia, come il Policlinico Umberto Primo e il San Gallicano, che hanno dato il loro patrocinio. Presenti sul posto anche i carabinieri della locale stazione e i cani di pronto soccorso in acqua, che insieme alla società sportiva di canoa “Albalonga” hanno dato un prezioso contributo alla riuscita della bella iniziativa sociale giunta alla 3^ edizione.

barca lago

Più informazioni