POLITICA

Monte Compatri – Il Sindaco respinge gli attacchi del Pd: ‘Sul Cimitero stessi servizi a metà costo’

Marco De Carolis

Arriva puntuale la replica del sindaco di Monte Compatri, Marco De Carolis, all’articolo “Monte Compatri – Il Pd all’attacco: ‘Loculi e spazi cimiteriali, ci sono o no?” (leggi qui) .

”Il 50% di risparmi – esordisce De Carolis -. È questo il minor esborso che, per 2 anni, il Comune di Monte Compatri si è assicurato con l’affidamento della gestione cimiteriale alla Dgm. La società vincitrice dell’appalto, che ha partecipato a una gara pubblica, garantirà infatti gli stessi servizi. Ma con un costo annuale di 65mila euro: 123mila euro a biennio, mentre l’Ama viaggiava sui 233mila euro ogni 24 mesi. Ecco la puzza che sentono gli esponenti del Pd locale: è quella dell’onestà e della buona amministrazione. A loro sconosciuta”. 

”Una gara pubblica – continua De Carolis -, una spesa inferiore per la comunità, nessun retroscena. Dati, ovviamente, consultabili da tutti, anche dai democratici. Grazie alla delibera di aprile, per l’ampliamento del cimitero, con la mia squadra di governo abbiamo fatto una cosa banale nella sua semplicità: abbiamo programmato. Fare previsioni, infatti, è la luce guida di una buona amministrazione. Che, per non far trovare la città senza loculi, è partita in anticipo con la costruzione di nuovi spazi per la sepoltura. Pratica di cui, evidentemente, chi non ha mai amministrato non è a conoscenza”.

“Ricordiamo inoltre che le tumulazioni sono sempre state effettuate, anche di pomeriggio. L’unica volta che non è accaduto siamo tempestivamente intervenuti, per garantire la dignità di chi ha lasciato la vita terrena e dei suoi cari. Nessun nervosismo in una maggioranza che continua a lavorare per i cittadini. Come dimostrano la palestra di Laghetto e il Monte Compatri sporting center. Gli stati d’animo descritti, invece, sono frutto della fantasia di chi dovrebbe descrivere la realtà dei  fatti più che narrare favole. Questa, invece, assomiglia sempre più all’alba dei democratici viventi”. 

Più informazioni