Attualità

Monte Compatri – I rubinetti rimangono a secco durante la notte e il sindaco bacchetta Acea

183120_rubinetti_a_secco

Nessun preavviso e nessuna spiegazione per la mancanza di acqua che si verifica puntualmente dal pomeriggio fino a tarda sera per svariate utenze del Comune di Monte Compatri. I disagi sono iniziati già da diversi giorni ma i cittadini continuano ad ignorare le motivazioni e soprattutto quando la situazione sarà riportata alla normalità.

I reiterati episodi di disservizio della rete idrica, coi rubinetti a secco durante le giornate tra le più afose di sempre, sta esasperando i cittadini, tanto da spingere il sindaco Marco De Carolis a fare formale reclamo alla Direzione dell’Acea Ato 2.

Il primo cittadino, a fronte delle lamentele ricevute, ha richiesto ufficialmente al gestore “il ripristino del normale flusso idrico onde evitare il protrarsi dei gravi ed evidenti disagi di natura igienico-sanitari dovuti alla carenza idrica di acqua potabile”.

Che si tratti di un guasto o meno, i disservizi della rete idrica fanno il paio con quelli che si stano verificando anche in altri Comuni dei Castelli romani, da sempre sofferenti nell’approvvigionamento di acqua durante il periodo estivo.