Attualità

Nemi – Questa sera l’ultima tappa delle semifinali per il Festival dei Castelli Romani

Johnny DalBasso (FILEminimizer)

Due giorni di musica, due giorni di adrenalina, due giorni di semifinali. E’ iniziato ieri sera il tour de force della rassegna della Guaranà Eventi organizzata da Francesca Cedroni e quest’anno sotto l’attenta direzione artistica di Sofia Bucci che permetterà a cinque talenti della musica nostrana, provenienti da tutta Italia, di garantirsi un posto d’eccezione nella finalissima, a tu per tu con i Bud Spencer Blues Explosion, gli apprezzati “special guest” che saranno protagonisti il 1 agosto a Castel Gandolfo.

A Nemi, dunque, ieri e oggi, per permettere agli otto semifinalisti di gareggiare all’insegna del fair play.

Ad essersi esibiti ieri, prima di una performance di alto livello dell’ospite Johnny DalBasso: ReEsistenze, Purple Noise, Martina Daniele e Near. Quattro progetti degni di nota, accuratamente selezionati nel corso di questi mesi, e ancora una volta presentati di fronte ad una piazza gremita.

Il giudizio insindacabile della giuria tecnica ha mandato direttamente in finale i Purple Noise e Martina Daniele, lasciando la possibilità al terzo classificato Near di raggiungerli nel caso risulti essere il più votato tra i non finalisti nel computo complessivo delle due serate.

Stasera alle 21,00 sempre in Piazza Umberto I di Nemi, ad ingresso gratuito, la serata presentata da Flavia Guarino e Andrea Cannizzaro di Fattore C sarà maggiormente qualificata dall’ospite speciale Emanuele Colandrea, e ad esibirsi saranno: Dagomago, La Connessione, VZ69, Riccardo Bonino & Band.

Appuntamento tra una manciata di ore con la penultima tappa di quest’avventura!

 

Ed.Ba.

 

Più informazioni