CRONACA

Grottaferrata – Ancora un pedone investito: vittima una donna. Allarme sicurezza stradale

Duole essere stati tristemente profeti, poco più di un mese fa, allorché ospitammo l’appello di Vincenzo Mucciaccio, il consigliere comunale che lanciò l’ennesimo grido di dolore sulla pericolosità degli attraversamenti pedonali di Grottaferrata. 

 Allora si veniva da un incidente sul tratto di strada che da Poggio Tulliano, a Grottaferrata, collega a Squarciarelli e, soprattutto, dalla tragedia avvenuta qualche metro prima, su via Santovetti, dove trovò la morte un 40enne.

Questa mattina, non molto distante, in via delle Sorgenti, la scena si è ripetuta ancora, per fortuna senza gravissime conseguenze, facendo però pensare al peggio quando sull’asfalto è rimasta riversa un’anziana signora. 

Sul posto sono subito accorsi gli agenti di Polizia Locale, oltre ai sanitari del 118, che hanno provveduto a trasportare la donna nel più vicino ospedale.  

Nella sua mozione il consigliere forzista caldeggiava l’apposizione dei ‘markers’ stradali, anche chiamati “occhi di gatto” rifrangenti, o comunque dei dissuasori della velocità. Soluzioni che, alla luce di quanto sta avvenendo, non andrebbero certamente disdegnate.

 

Più informazioni