Attualità

L’evento – A Collepardo, tra Ariccia e Genzano, il 5° Festival del Riciclo e Riuso

stand

panoramica

E’ iniziato nella serata di ieri, con una buona affluenza, la 5^ edizione di “Collepardostock 2015”, che per quest’anno sarà di ben tre giorni. Il partecipatissimo festival del riuso, riciclo ed eco-design anche quest’anno ha  come location ad Ariccia la cima di Colle Pardo, uno dei più bei luoghi dei Castelli Romani, per festeggiare l’ambiente e la sua tutela con stand di eco-designer musica dal vivo, teatro, laboratori i riciclo visite botaniche e sabato 1 agosto osservazione dei cieli per godere il fenomeno delle Perseidi, meglio note come stelle cadenti.

Nella serata di ieri si è iniziato con l’aperi – dj set di RLT  e lo spettacolo teatrale al Grande Castagno con “Ubure!” diretto da Giacomo Zito. A seguire, direttamente da Torino, gli ‘We Are Waves’ in concerto.

 Sabato 1 agosto alle 18,00 tavola rotonda con i Sindaci di Ariccia, Genzano, Lanuvio e Nemi sulle politiche ambientali organizzata dalla Colle Pardo Onlus e a seguire osservazione del cielo stellato in attesa alle 22,30 del concerto di Roberto Angelini, direttamente da Gazebo.

Domenica 2 replica alle 21 dello spettacolo “Ubure!” e alle 22,30 per la conclusione della tre giorni sul palco di Collepardostok 2015 saliranno gli Etruschi from Lakota! Durante l’intero evento sono previste molteplici attività quali escursioni botaniche, laboratori del riuso, lezioni di visanga – yoga, torneo di biliardino, attività e laboratori per bambini, attività cinofila.

 Inoltre sarà presente uno stand del gestore del servizio di raccolta rifiuti Asa/Avr per iniziare a dare informazioni sulla raccolta differenziata 2.0 ad Ariccia, ovvero la Tariffa puntuale. L’evento è realizzato dall’associazione Colle Pardo Onlus, dall’Osservatorio giovanile e da Radio Libera Tutti con il contributo della Città di Ariccia. Evento patrocinato inoltre dalla Regione Lazio e dai Comuni di Ariccia, Genzano e Lanuvio. Tutto gratis, tutto dedicato all’ambiente!

 Per info e programma seguici sulla pagina fb Collepardostock

o via mail info.collepardostock@gmail.com.  

concerto
stand
import 2015
collepardo

 

Più informazioni