CRONACA

Terribile incidente sull’Appia: fa un’inversione a ‘U’ e ne fa le spese un motociclista 29enne

incidente appia frattocchie (1)

incidente appia frattocchie (1)E’ un tratto stradale che continua a dimostrare tutta la sua pericolosità quello lungo la statale Appia, appena dopo i territori di Albano e Castel Gandolfo, lungo il tratto stradale appartenente al Comune di Marino, a poche centinaia di metri dalla frazione di Frattocchie, in quello che è dai più conosciuto come l’incrocio dei ‘Due Santi’.

L’ultimo incidente è avvenuto intorno alle 20 di domenica 2 agosto, poco prima del tramonto, in un momento in cui il traffico era piuttosto sostenuto, per il rientro verso la Capitale dei gitanti fuori porta che avevano passato la giornata ai Castelli. 

Da una prima ricostruzione, tuttora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Marino e del Nucleo Radiomobile di Castel Gandolfo, prontamente intervenuti, sembrerebbe che una Fiat Punto guidata da una 40enne abbia tentato un improvvida inversione ad ‘U’, tagliando la strada ad un motociclista diretto verso la Capitale.  Terribili le conseguenze, col centauro, un 29enne di Ciampino, che ha sbattuto violentemente contro l’utilitaria, prima di scivolare rovinosamente a terra. Immediato l’arrivo dei soccorsi e il trasporto verso il più vicino ospedale, dove il giovane è giunto in condizioni molto gravi per i politraumi rimediati a seguito dell’impatto.