Monte Compatri – Torna la Sagra delle fettuccine fatte a mano, un appuntamento per buongustai

fettuccine

Esagra fettuccine 2‘ di nuovo Monte Compatri ad imporsi nel calendario degli appuntamenti gastronomici castellani con la VII edizione delle Sagra delle fettuccine fatte a mano, in programma da venerdì 21 a domenica 23 agosto, in via Serranti, subito dopo il centralissimo viale Busnago. Sono già a lavoro da giorni i membri dell’associazione “Amici delle fettuccine“, da anni impegnata nell’organizzazione dell’ evento, apprezzatissimo dai buongustai, che si è andato affermando e perfezionando anno dopo anno.

Un lavoro certosino, rigorosamente fatto a mano, come la tradizione vuole, quello che già da giorni sta impegnando le massaie alle prese con farina e uova, a centinaia, per servire fettuccine d’autore tutte le sere e la domenica anche a pranzo, con tanto di intrattenimento musicale.

Ad aprire la kermesse serale di venerdì sarà lo spettacolo musicale della “Casaccia band”, sabato sarà la volta di Lucia Fariselli in “Cantoledonne”, che ripercorrerà le canzoni più belle del trio Mina, Martini, Mannoia, e per finire,  domenica, la cover di Vasco Rossi con “The Blizzard”.

C’è tanto entusiasmo tra gli organizzatori per l’approssimarsi dell’appuntamento gastronomico monticiano, che propone un piatto tipico preparato e cucinato proprio come facevano le donne in tempi ormai lontani, allietato da un’organizzazione e da un intrattenimento di qualità.

  

 

 

 

commenta