SPORT

Pallacanestro – Virtus Velletri, la Serie C Silver comincia il 3 ottobre in casa

prosperi
Il presidente della Virtus, Maurizio Prosperi

Il presidente della Virtus, Maurizio Prosperi

La novità più concreta è il nome, non si parla più di Serie C Regionale ma di Serie C Silver (ovviamente preceduta da una “Gold”), per il resto tante vecchie conoscenze per la Virtus Velletri e qualche novità anche in funzione del girone unico. Diciassette le squadre che si contenderanno l’unico posto per la promozione diretta e quello in palio nei play-off, un impegno che la Virtus ha già ben rappresentato lo scorso anno uscendo sconfitta dai play-off dalla squadra che poi è salita in Serie C Nazionale. Vedremo questa stagione cosa riserverà a coach Massimo Mancini, che rimane in sella insieme al vice Giampaolo Girelli, e ai suoi ragazzi che saranno di nuovo in palestra dal 28 agosto per iniziare la preparazione atletica. Confermate due pedine importanti come Luca Garofolo e Stefano D’Orazio e l’impianto generale dello scorso anno, mentre quasi sicuramente si dovrà fare a meno di Alessandro Monni e Dario Lanfaloni

Ma in casa giallo-blu non si freme solo per la prima squadra, sono infatti già state fissate le date degli open day Minibasket che si terranno alla Polivalente mercoledì 9, martedì 15 e venerdì 25 settembre (dalle 16.30 alle 18.30).

Tra fine agosto e i primi di settembre riprenderanno poi gli allenamenti anche le giovanili per completare così il quadro degli impegni agonistici e sportivi della Virtus Velletri, ancora una volta pronta e determinata a dare il meglio nel basket regionale.

Più informazioni