Attualità

Cucciolo maremmano si perde sulla strada tra Genzano ed Ariccia: lo salva una solerte passante

maremmano

maremmano

L'iniziale intervento della Polizia Locale di Genzano

L’iniziale intervento della Polizia Locale di Genzano

Attimi di concitazione nel tardo pomeriggio di venerdì 21 agosto lungo via Pagliarozza, la strada che collega la zona dell’Ospedale di Genzano con Vallericcia. Intorno alle 19 una pattuglia della Polizia Locale genzanese si è recata lungo l’arteria, proprio in prossimità del distributore di carburanti, su segnalazione di una donna, attirata da un cucciolo di cane maremmano di circa 3 mesi, trovato a vagare in mezzo alla strada, con evidente pericolo per la sua incolumità e quella dei passanti.

La solerte automobilista ha accostato la sua vettura, a bordo della quale viaggiava con un’altra donna e due bambine, mettendosi alla caccia del cucciolo, che nel frattempo era scappato, nascondendosi nella vegetazione del costone che dà su Vallericcia. Dopo un primo intervento degli agenti di Polizia Locale di Genzano la palla è passata ai colleghi di Ariccia, essendo quel tratto di terreno confinante proprio col Comune ariccino.

Il cucciolo è stato poi avvicinato dai veterinari della Asl e sono in corso delle verifiche per appurare se qualcuno lo stia reclamando, senza tralasciare l’ipotesi che possa essere sfuggito da qualche terreno nei pressi, essendo una zona dove non mancano i pastori. La signora che con la sua solerzia l’ha salvato ha tuttavia manifestato l’intenzione di adottare il piccolo maremmano qualora nessuno dovesse reclamarne la proprietà.

Lievi disagi al traffico, subito tornato pienamente scorrevole appena dopo la risoluzione del ‘caso’. 

Più informazioni