CRONACA

Albano – Ubriaco perde il controllo di un camion e piomba sui passanti: sfiorata la strage vicino a Villa Doria

Camion tunisino ubriaco
Il camion finito sul marciapiede che costeggia Villa Doria

Il camion finito sul marciapiede che costeggia Villa Doria

Solo la prontezza di riflessi di uno dei cittadini che aspettavano il bus alla fermata ha consentito agli altri di mettersi al riparo e scongiurare il rischio di una strage.

Proprio una delle persone che si trovavano a poche decine di metri da Albano, lungo la via del Mare, a ridosso di piazza Mazzini, aveva infatti notato quell’autocarro procedere in maniera anomala, con uno zigzagare sospetto, tanto che quando il camion è piombato proprio contro la fermata che costeggia Villa Doria, peraltro terminando la sua corsa sulle strisce pedonali, tutti coloro che erano in attesa del bus sono riusciti a spostarsi e restare incolumi.

Autore dell’assurdo incidente stradale un 35enne tunisino, con numerosi precedenti penali a suo carico.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 di sabato 29 agosto ed ha avuto un desolante epilogo, visto che l’uomo, in evidente stato di ubriachezza molesta, appena sceso, invece di sincerarsi delle condizioni dei passanti, ha cominciato ad inveire contro di loro, aggredendoli. Solo l’intervento di un gruppetto di giovani e di un tassista ha fatto si che venisse bloccato, in attesa dell’arrivo di una volante del Commissariato di Albano. Non pago della sua performance l’uomo ha però aggredito anche gli agenti intervenuti, che sono riusciti ad ammanettarlo dopo una breve colluttazione. 

Il 35enne nordafricano è stato trovato con un tasso alcolemico di 2,2, ben superiore a quello consentito per potersi mettere alla guida.Per lui è scattato automatico l’arresto, con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Scontato il ritiro della patente e la conseguente denuncia per guida in stato di ebrezza. Lunedì mattina il processo per direttissima.

 

Più informazioni