CRONACA

Nemi – Un corto circuito genera un incendio in una palazzina. I Vigili del Fuoco scongiurano il peggio

nemi incendio

nemi incendioFuoco e fiamme, nella serata di mercoledì 2 settembre, in una palazzina sulla via Nemorense, non molto distante da un noto ristorante sito a poche decine di metri da Nemi. A generare il rogo un corto circuito al quadro elettrico di uno dei box seminterrati della palazzina. In breve le fiamme si sono propagate e l’aria è divenuta irrespirabile. Decisivo l’immediato arrivo dei pompieri, la cui caserma dista neppure 200 metri dal condominio in fiamme. 

I Vigili del Fuoco hanno sedato le fiamme muniti di autorespiratori ed altri dispositivi che facilitano la ventilazione. Ai Carabinieri della locale stazione è toccato valutare l’ipotesi di evacuare la palazzina, poi rientrata grazie al tempestivo lavoro dei pompieri, che hanno garantito gli standard minimi di sicurezza.

Sul posto anche il sindaco nemorense, Alberto Bertucci, accorso per sincerarsi di quanto accaduto. Proprio il Primo cittadino ha allertato i tecnici dell’Enel, chiamati a ripristinare il quadro elettrico, con la corrente che è ritornata nelle abitazioni nel giro di qualche ora.  

Più informazioni