Attualità

Rocca Priora entra nel ‘futuro’ con la banda ultralarga. Iniziati i lavori per la posa della fibra ottica

fibra ottica

banda larga rocca prioraLa banda ultralarga arriva nel Comune di Rocca Priora. Grazie ad un progetto cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Lazio, infatti, sono iniziati i lavori per la posa della fibra ottica che per ora, riguarderanno le seguenti vie: da vicolo dei Vigneti fino all’incrocio di via Vecchia della Fontana, l’intera via Vecchia della Fontana, tutta via della Pineta e via Fontana Maggiore e alcune vie del centro storico, fino ad arrivare a Palazzo Savelli.

I lavori, iniziati da pochi giorni, si inseriscono nel progetto nazionale di portare la banda larga in almeno l’85% della popolazione entro il 2020, ultima proroga sancita dall’Europa.

“Siamo davvero soddisfatti che la banda ultralarga e la fibra ottica siano arrivate nel nostro paese – ha dichiarato il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci –  Questi lavori sono una grande passo in avanti nell’innovazione tecnologica: la connessione internet ultraveloce, infatti, partirà proprio dagli uffici comunali, al servizio di tutti i cittadini”.   

fibra ottica

Più informazioni