Frascati – A Villa Torlonia la 5^ Festa dello Sport

Festa dello sport (560 x 800)

Festa dello sport (560 x 800)Si svolgerà domenica 20 settembre, nella splendida cornice di Villa Torlonia dalle 9,30 alle 18,30, la quinta edizione della Festa dello Sport di Frascati, una giornata dedicata appunto alle attività sportive organizzata dal Comune di Frascati in collaborazione con tante realtà del territorio.

Una manifestazione gratuita dedicata a tutti gli amanti dello sport che vede il coinvolgimento di numerose discipline e associazioni sportive con l’obiettivo di promuovere lo sport e di consentire la più ampia partecipazione alle molteplici attività previste.

Divertimento illimitato e movimento sono alla base di questo appuntamento, chiunque avrà voglia di partecipare sarà seguito da istruttori federali ed esperti del settore così da poter scoprire l’attività fisica ideale.

 «Frascati – commenta il Sindaco Spalletta – ha lo sport nel suo DNA, e per questo la festa che celebra le attività sportive è sicuramente un appuntamento importante per la sensibilizzazione dei nostri ragazzi e anche degli adulti. Sport è condivisione e grazie allo sport è possibile abbattere ogni tipo di barriera».

 «Come ogni anno – dichiara Miriam Trobbiani delegata allo Sport del Comune di Frascati – la Festa dello Sport è un momento atteso e sentito da tutta la comunità sportiva frascatana e non, un evento che da la possibilità di conoscersi e di mettersi in rete, avvicinando i giovani alla pratica sportiva, una fondamentale esperienza per la formazione, la socialità, il benessere e la salute dei ragazzi.

Tutto ciò in coerenza con una scelta di fondo: legare ancor di più la pratica dello sport al nostro territorio, al fine di creare un rapporto di natura culturale tra territorio, comunità e sport stesso.

Quest’anno – conclude la Trobbiani – le richieste di partecipazione sono state massicce ma ci siamo limitati ad ospitare le associazioni e le società di Frascati per non limitare la loro visibilità. Numerose federazioni che parteciperanno in segno di sostegno a questa bella manifestazione che ogni anno cresce sempre di più, ringrazio quindi: l’università di Tor Vergata dipartimento di Scienze Motorie, la Croce Rossa Italiana, il Comitato Locale Tuscolo Sede di Frascati, l’STS, l’ A.I.A Associazione Italiana Arbitri, la UISP Lazio Sud Est, la Fidal Roma Sud, Footgolf Regione Lazio, Action AID Castelli Romani e l’AVIS di Frascati

Ringrazio infine, i volontari e in particolare i ragazzi dei giochi Sportivi Castelli Romani che ci sosterranno per tutta la giornata e che saranno a disposizione delle Società Sportive e di tutti i partecipanti». Afare eco alle dichiarazioni della Trobbiani arriva anche Sergio Sacchetti, Fiduciario CONI di Frascati:  «Si celebra anche quest’anno la Festa dello Sport che come sempre offre una visione di quello che è il mondo sportivo della nostra Città. Saranno oltre 40 le associazioni che si metteranno a disposizione per promuovere le loro attività coinvolgendo grandi e piccini in una variopinta e allegra kermesse.

Come CONI Regionale siamo sempre vicini allo Sport di Frascati perché l’attività motoria non coinvolge solo i Campioni ma è alla portata di tutti, indistintamente, giovani e amatori, diversamente abili e categorie disagiate ma anche per la terza età. Lo sport per tutti, è questo il grande messaggio che da sempre contraddistingue il nostro Comune».

 Appuntamento quindi alle 9,30 per i saluti istituzionali e il saluto alle Ferrari Club “Passione Rossa” che sfileranno a Viale Annibal Caro. 

Più informazioni