Attualità

Velletri – Scuole, dopo il ‘Landi’ anche la ‘Marcelli’ si rifà il trucco, col progetto ‘Murales’ di ‘Angels & Devils’

Scuola Ripulita

Scuola RipulitaDopo il liceo scientifico “A. Landi”, anche la scuola elementare “G. Marcelli” ha aderito al progetto “Murales” proposto dall’associazione culturale studentesca “Angels & Devils”.  Ecco allora che ancora una volta grazie alla mano di Alvaro Cecchetti, giovane artista  noto ormai anche oltre i confini veliterni, è stata riqualificata la porzione di muro del cortile interno della scuola elementare di via delle Mura, per la gioia dei tanti bambini che la frequentano. Al posto dell’intonaco bianco  gli alunni verranno ora accolti a scuola dai graffiti di Alvaro, che ha rappresentato quattro diversi habitat popolati da animali colorati, sorridenti e spensierati.

Così facendo, l’associazione “Angels & Devils” si è dimostrata ancora una volta molto attiva sul territorio veliterno e sempre pronta nel cercare di migliorare le condizioni della popolazione studentesca della città veliterna. “Il tutto – fanno sapere i vertici dell’associazione – senza esibizioni o cori da stadio, ma coinvolgendo chi questa realtà scolastica la vive quotidianamente e quindi è in grado di contribuire concretamente alla cura dei suoi interessi”.

Dopo i ringraziamenti della dirigenza scolastica e i sorrisi dei bambini, i ragazzi di “A&D” si sono detti pronti ad affrontare il nuovo anno scolastico, partito già a gonfie vele, impegnandosi a creare una rete di collaborazione tra gli studenti delle diverse scuole veliterne, grazie anche a progetti di questo genere. Lo scopo, al solito, sarà quello di rendersi sempre più attivi nel sociale, forti della passione che spinge tanti ragazzi ad attivarsi per i diritti degli studenti e per il bene delle proprie scuole. 

Più informazioni