CRONACA

Velletri – Malore in Tribunale: muore a 67 anni il dottor Francesco Filippi

Si è spento in mattinata, all’età di 67 anni, il dottor Francesco Filippi, venuto a mancare all’interno delle aule del Tribunale di Velletri, al quarto piano della sezione civile, dove il medico, che ha lavorato anche come radiologo all’ospedale di Velletri, si trovava per una causa.

Il dottor Filippi si è accasciato a terra, vittima di un malore improvviso e a nulla è valso l’uso del defibrillatore e i massaggi cardiaci nell’immediatezza praticati da una avvocatessa volontaria della Croce rossa.

I primi ad intervenire e a liberare l’area per agevolare i soccorsi sono stati gli uomini della Polizia locale di Velletri, il maresciallo Gianni Cipullo e  il maresciallo Francesco Nanni, già sul posto perché convocati come teste in un’udienza che si stava per tenere nei pressi. L’ambulanza del 118 è arrivata subito e si è diretta in maniera fulminea verso il Pronto Soccorso del ‘Paolo Colombo’, dove il medico è giunto con tutta probabilità già cadavere, vittima, con tutta probabilità, di un attacco cardiaco. 

Il dottor Filippi, classe 1948, aveva aveva uno studio medico a Colleferro, ed era parente di Roberto Filippi, altro medico molto noto nella città di Velletri.

Più informazioni