Attualità

Velletri – Quando una buca si trasforma in voragine. Diventerà un laghetto per la pesca sportiva?

si pesca nelle buche

si pesca nelle buche

voraginePer la gioa dei pescatori sportivi, prossima apertura di un laghetto con trote, spigole e carpe”. Dove? A Velletri, in piano centro, su largo Adalberto Galoni, all’inizio di via Zauli Saiani, dove confluisce il traffico dei mezzi provenienti da viale Bruno Buozzi e dal Corso della Repubblica.

Si utilizza l’ironia nel gruppo Facebook ‘Miglioriamo Velletri’, uno dei più attivi nel ricevere segnalazioni e far da megafono a proposte di sviluppo per la città veliterna. Con dovizia è stato sottolineato come quella buca, ormai divenuta una voragine, sia stata segnalata per tempo, senza che negli ultimi venti giorni qualcuno l’abbia presa in cura, lasciando che la situazione degenerasse, ed accrescendo i pericoli soprattutto per chi transita a bordo di scooter e motorini.

E allora l’ironia impazza, tanto che nel gruppo si chiede “un ‘tantino’ di pazienza per l’inaugurazione ufficiale, dove interverranno le più alte cariche comunali”. In attesa che il progetto del laghetto sportivo venga accantonato e la buca possa essere finalmente ricoperta di catrame ci si augura che ci sia una maggiore attenzione nella manutenzione stradale, perchè aspettare settimane e settimane per veder rattoppata una voragine del genere è francamente inconcepibile (anche se nel resto dei Castelli quasi nessuno se la passa meglio…).

D.L.

L’EVOLUZIONE DI UNA…BUCA

buca
buca nuova foto
Più informazioni