CRONACA

Genzano – In un terribile incidente con la moto muore il 27enne veliterno Lorenzo Pocci

Incidente Lorenzo

Incidente LorenzoUna vera e propria tragedia quella che è costata la vita al veliterno Lorenzo Pocci, deceduto nella tarda mattinata di oggi in seguito alle ferite riportate in un terribile incidente avvenuto sull’Appia, nel territorio di Genzano.

Al giovane, di appena 27 anni, è risultato fatale uno scontro avvenuto alle ore 12 all’altezza del chilometro 30.400 della statale, nei pressi dell’incrocio con le Ville di Nemi.

Il giovane, che si era appena lasciato alle spalle il centro urbano di Genzano, e viaggiava in sella alla sua Honda 900, si è scontrato contro una Citroen Berlingo, guidata da un 60enne di Genzano, che proveniva da Velletri e stava svoltando a sinistra per immettersi su via delle Regioni. Inevitabile, a quel punto, l’impatto, col giovane veliterno che ha centrato in pieno la vettura, sbalzando sul parabrezza e rovinando a terra. Fatale, a quel punto, l’impatto con una Citroen C3 che proveniva proprio da via delle Regioni per svoltare sulla statale. 

lorenzo pocci 4Nonostante indossasse il casco l’impatto è stato tremendo e a nulla sono serviti i pur celeri soccorsi. Il giovane è stato infatti trasportato con un’Ambulanza del 118 di Lanuvio presso il campo sportivo di Genzano, dove ad attenderlo c’era un’eliambulanza che è però tornata indietro senza poter trasportare il corpo del povero veliterno, ormai privo di vita. Precedentemente, appena dopo l’impatto,un medico dell’ospedale di Albano, che si trovava a far rifornimento nell’adiacente distributore della Esso, ha tentato invano di rianimarlo.

lorenzo pocciIl 60enne a bordo della Berlingo è stato trasportato al Pronto Soccorso del ‘San Giuseppe’ di Albano, dove è stato preso in cura dai sanitari.

Sotto choc, invece,  la 40enne veliterna a bordo della C3, rimasta contusa, ma senza bisogno di cure mediche.  Sul posto, per primi, gli agenti della Polizia Locale, cui si sono aggiunte subito dopo due pattuglie della Polizia Stradale di Albano, che hanno provveduto a chiudere la strada al traffico veicolare, procedendo a tutti i rilievi del caso. Il corpo ormai senza vita del giovane è stato trasportato presso il Policlinico di Tor Vergata, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lorenzo Pocci 2Lorenzo, che abitava nella zona dei Fienili,  in via Santirecchia, e aveva studiato presso l’Itis Vallauri, lascia nella costernazione e nell’angosciante strazio di una dipartita troppo precoce, i suoi genitori e sua sorella di 22 anni. Cordoglio nella comunità veliterna, che si trova a piangere l’ennesimo ragazzo sacrificato sul catrame di una strada.

 

Più informazioni