POLITICA

Grottaferrata – Quasi raggiunta la quadra sui nuovi volti della Giunta. Ecco i papabili

grottaferrata

grottaferrataSono ore decisive per l’Amministrazione di Grottaferrata, dopo l’azzeramento della giunta comunale richiesto/imposto da ben sette consiglieri, con il preciso scopo di imprimere una svolta all’azione amministrativa del Governo criptense, dopo poco più di un anno dal suo insediamento.

Si stanno susseguendo gli incontri tra le varie parti politiche e a breve i nuovi nomi della squadra del sindaco Giampiero Fontana potrebbero vedere la luce. Intanto, però, come era prevedibile, il cambio radicale richiesto non manca di suscitare colpi di coda e mal di pancia.

I sette componenti della maggioranza che si sono messi di traverso, imponendo al primo cittadino di rimettere mano ai suoi, puntando maggiormente sulle capacità professionali, hanno già anticipato che non accetteranno incarichi, e difficilmente sconfesseranno quanto gridato a gran voce.

I nuovi assessori, secondo indiscrezioni, sarebbero già pronti ai box, in attesa del primo Consiglio comunale. Già trapelati su un blog cittadino “Vivere Grottaferrata” i nomi sarebbero: i due riconfermati  Claudio Consoli al Bilancio e Francesca Maria Passini ai Servi sociali, Michela Palozzi, allo Sport al posto della Angheben, Andrea De Sanctis, al Commercio e Decoro al posto del vicesindaco Paolucci, e Paolo Rubini, ai Lavori Pubblici al posto di Enrico Ambrogioni.

A mancare sarebbe il via libera definitivo del Sindaco, e, ovviamente, l’ufficialità.

                                                                                                 Michela Emili