CRONACA

Velletri ripiomba nel terrore di furti e rapine: ‘svaligiata’ villa a Colle Ionci

RAPINA

RAPINAQuanto accaduto stanotte in una villa in via Colle Ionci, nelle campagne tra Velletri e Genzano, riporta alla mente una di quelle irruzioni da ‘commando’ armato, col solo scopo di far bottino ‘pieno’ e dileguarsi col favore dell’oscurità.

Tre i balordi che completamente travisati, e con un approccio da farli apparire degli esperti, sono entrati in azione questa notte in una villa nella zona collinare ad ovest di Velletri, a circa 4 km dal centro abitato. A finire nel mirino dei malviventi la famiglia della titolare di un noto bar veliterno nei pressi di piazza Garibaldi, costretta, suo malgrado, a fare i conti con balordi senza scrupoli, che hanno messo in atto tutte le tecniche in voga in questi casi per ottenere il bottino auspicato e far perdere le proprie tracce.

Dopo aver scardinato una porta finestra, intorno alle 4, hanno fatto irruzione nella villa, travisati con cappello, bavero e passamontagna, costringendo la proprietaria e il figlio a farsi aprire la cassaforte, per poi rinchiuderli in una stanza in mansarda ed assicurarsi così tutto il tempo per trafugare soldi e preziosi, per una stima tutta ancora da quantificare. 

Sul caso stanno indagando i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile e della stazione di Velletri. Non un periodo fortunato per Velletri, che proprio la notte precedente ha fatto registrare l’irruzione predatoria presso l’officina Italcar (LEGGI QUI). 

 

 

Più informazioni