POLITICA

Albano – Federica Nobilio (M5S) all’attacco su Formalba: ‘Si gioca col destino delle persone’

federica nobilio

nobilio4“Albafor: ieri e oggi…”. Inizia così la riflessione di Federica Nobilio, la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Albano, che dice la sua sulle sorti della Formalba, attraverso una personale cronistoria di quanto accaduto negli ultimi 4 anni.  

“3 novembre 2011. Il Sindaco Marini e la sua Giunta – ricorda la Nobilio – annunciano con “orgoglio” la ricapitalizzazione di Albafor. Un’operazione che spacciano come fondamentale per la salvezza dell’azienda e dei lavoratori, ma talmente spregiudicata che verrà portata in Consiglio nonostante il parere negativo dei revisori dei conti. Ma quei revisori forse avevano avuto una visone meno miope di quella della Amministrazione?…I risultati li conosciamo tutti…”.

“4 novembre 2015. Nonostante ora non si chiami più Albafor ma Formalba lo stato drammatico un cui versa la partecipata del Comune è talmente evidente da ricadere sulla pelle dei lavoratori che ancora una volta non percepiscono gli stipendi da mesi”.

Eloquente la disamina finale dell’esponente dei 5 Stelle: “Sarà ora di avere una risposta sul destino di questa società e conseguentemente dei nostri soldi pubblici e su quanto ancora si intenda giocare col destino delle persone?”.  

Più informazioni