Attualità

Velletri – La 20enne Giulia Presciutti (di Albano) vince la tappa veliterna di ‘Miss Mondo’

La vincitrice - Copia

Foto di gruppo con Daniele SantiniAltro strepitoso successo per la carovana di Miss Mondo, che nella serata di domenica 22 novembre, per la 4^ tappa dell’edizione che culminerà nella finalissima dell’estate 2016, ha fatto sosta da ‘Paradiso Ricevimenti’, nella ‘terrazza’ sull’Appia, tra Velletri e Genzano, invidiabile location da cui affacciarsi e protendere lo sguardo verso l’orizzonte, tra le distese della pianura pontina e l’azzurro del mare.

Stracolma la suggestiva sala ‘gazebo’, a conferma dell’ottima ospitalità della famiglia Santini, che del tour è uno degli sponsor istituzionali con l’apprezzato  marchio della “Domus Pinza”.

Le miss in garaProtagoniste assolute, ancora una volta, le giovani bellezze della kermesse che designerà la più bella del pianeta. Ben 16 le miss che si sono alternate sul ‘red carpet’ della splendida struttura veliterna, facendo sfoggio delle proprie virtù, non solo fisiche. Ad esaltarne ancor di più la bellezza è stato il lavoro degli sponsor e media-partner ufficiali del tour, ovvero Fashion Dream di Federica Favale,  che si è occupata del trucco e parrucco delle Miss in gara e degli ospiti, e di Pensieri&Preziosi di Stefano e Daniela Brodosi, che hanno fatto anche parte della giuria. Altro nome illustre tra i giurati quello dell’imprenditore Gianluca Bondatti, della Gg Gruppo Bondatti, neo-produttore del tanto atteso Calendario 2016, che vedrà protagoniste le modelle di Miss Mondo e Mediaseven Produzioni.

La vincitriceAlla fine di una sfida ricca di emozioni, che ha reso tutt’altro che agevole il lavoro dei giudici, a trionfare è stata la 20enne di Albano, Giulia Presciutti, che si è aggiudicata la fascia Vitality e ha strappato il pass per la finale regionale del 21 maggio del 2016. Dietro di lei (fascia Gil Cagnè) si è piazzata Nicole Santinelli, 22enne romana, che ha preceduto Ilaria Santandrea,  (appena 18 anni per la fascia Caroli Hotel, proveniente dalla Capitale). Le due fasce sponsor, offerte da “Gioielleria Villa” e “C’era una volta”, due affermate realtà commerciali veliterne, sono state assegnate a Dalila De Santis, 18enne di Artena (fascia ‘Gioielleria Villa’) e Barbara Broncanelli, 19enne romana (fascia ‘C’era una volta’). Il premio ‘Miss Mi Piace’, che da ormai due tappe rappresenta la novità più ‘social’ della nuova edizione, è andato appannaggio della giovanissima Francesca Rossi, 16enne romana.

Le ballerine della Accade,yColonna portante della manifestazione ed autentico mattatore della serata è stato ancora una volta lui, uno straripante Marco Ciriaci, da sempre la garanzia di successo di una manifestazione che alla bellezza delle miss sa miscelare sprazzi di intrattenimento e comicità, generando consensi corali e applausi convinti. Lui la punta di diamante di uno staff  in cui spicca anche l’onnipresente Claudio Crocetta, che proprio col direttore artistico costituisce il duo che magistralmente guida la Mediaseven Produzioni, cui va il merito di saper allestire serate memorabili, proprio come quella di domenica 22 novembre, i cui momenti salienti, con tanto di back stage, sono stati ripresi dalle telecamere di IES TV (canale 74 del digitale terrestre).

Tra esibizioni di ballo e le sfilate di alcune modelle, tra le quali è spiccata la madrina della serata, Erica De Matteis (Miss Mondo Talent 2015), l’apprezzatissimo ospite comico è stato Fabrizio Gaetani, amico e collega di Marco Ciriaci nel programma televisivo “Tentata Evasione”, già protagonista di “S.C.Q.R”, il programma di “Comedy Central”. Da applausi la performance delle 8 ballerine coreografate per l’occasione dalla bravissima Annamaria Conforto della “Accademy School” di Velletri.

Nel corso della serata applausi anche per i più piccoli, grazie alle due sfilate curate da “Valentino Bimbi” di Valmontone, accompagnate in entrambe le uscite dalle Miss in gara.

Archiviata anche la quarta tappa regionale del tour di ‘Miss Mondo’, il testimone passa alla prossima, che verrà ospitata nella serata di martedì 29 dicembre nell’area eventi del Centro commerciale “Le Sorgenti” di Frosinone.

GUARDA LE ALTRE FOTO DELLA SERATA

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Foto di gruppo
Foto di gruppo con Daniele Santini
Le miss in gara
Le ballerine della Accade,y
La vincitrice - Copia
La vincitrice
LA vincitrice in passerella
La fascia Gil Cagne
La fascia Caroli Hotel
Più informazioni