Attualità

Approvato il piano anti-neve: così Rocca Priora si mette al sicuro

CARABINIERI NEVE
CARABINIERI NEVEE’ stato approvato con una delibera di Giunta il nuovo piano antineve per l’inverno 2015-2016. Il periodo di massima allerta è stato dichiarato dal 15 novembre 2015 al 31 marzo 2016, mentre l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene a bordo, è dal 15 novembre 2015 fino 15 aprile 2016.
 Il piano è stato inviato al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale – settore Lavori Pubblici ed al Comandante della Polizia Locale affinché, di comune accordo, coordinando gli interventi del personale dipendente, della Protezione Civile, dell’Associazione Carabinieri in Congedo e delle ditte esterne (qualora se ne presentasse la necessità), sia possibile superare le eventuali situazioni di emergenza e criticità conseguenti a problemi di natura atmosferica. 
 Come già per lo scorso anno, il piano prevede la divisione in cinque zone del territorio comunale: Centro Storico, Centro Urbano, Centro Extraurbano, Zona Piani di Caiano, Zona Frazione Colle di Fuori, in modo che gli interventi, in caso di nevicate o ghiacciate particolarmente intense,  siano coordinati secondo precisi criteri e competenze definite. 
 “Il piano antineve è uno strumento indispensabile – ha dichiarato l’assessore Alessandro Pucci che detiene la delega alla Sicurezza e alla Viabilità – soprattutto per un Comune come il nostro, sottoposto, durante il periodo invernale, a forti nevicate e forti ghiacciate. Siamo sicuri che con la piena coordinazione di tutte le forze presenti nel territorio – ha continuato l’assessore – e con la collaborazione di tutti i cittadini,  riusciremo ad affrontare al meglio le ghiacciate e le nevicate più importanti, riducendo al minimo i disagi per la comunità intera”.     
Più informazioni