SPORT

Lo Sporting Velletri vince il derby contro la Fortitudo Accademy

20151205_2001

20151205_2001

di Redazione Sporting Velletri

 

Una prova eccellente dei Giovanissimi 2001 dello Sporting Velletri che non lasciano neanche uno spiraglio di azione ai cugini della Fortitudo Accademy nel primo derby della stagione.

Dal primo all’ultimo minuto è stato un predominio completo dei ragazzi allenati da Mister Antonio Zoppeddu che guida questo gruppo con passione e dedizione 

Subito dopo il fischio d’inizio i nero-verdi dello Sporting incominciano a pressare l’avversario  costruendo azioni su azioni smarcando le punte , prima Mancini e poi Zoppeddu subito pronti a smarcarsi.

Molteplici le azioni che sono partite dal centrocampo con Bianchini, Monti e Renna ben inspiritati e pronti a fermare le ripartenze, a dover di cronaca assai scarse, della squadra avversaria.

Prima Zoppeddu , con una bella azione dalla sinistra smarcato da un colpo di testa di Mancini servito da Renna , tirata a lato lambendo di poco il palo , poi lo stesso Mancini ben lanciato in profondità da Monti sfiora il palo di un nulla.

Ancora una azione partita dal centrocampo con Bianchini che serve sulla fascia destra questa volta Pallocca che a pochi passi dal portiere non riesce a infilare il portiere avversario.

La difesa una vera e proprio muraglia  Latini , Bruffa , Quagliani e Rocchi  hanno reso sterili quei pochi spunti dell’attacco avversario lasciando una vera e propria tranquilla giornata a Rennetti e nel secondo tempo a D’Angelo chiamati a interventi solo su calci piazzati.

Su una delle tante incursione è proprio Mancini  lesto ad arrivare al limite dell’area avversaria si conquista un calcio di punizione dal limite per un fallo da tergo , è il 25′ ,punizione magistrale del piccolo grande Zoppeddu ed 1 a 0 per lo Sporting.

Da registrare ancora un paio di azioni sotto porta sfumate per qualche imprecisione di troppo dei ragazzi nero-verdi.

Nel secondo tempo la partita non cambia , i ragazzi dello Sporting Velletri sempre più determinati a portare a casa il risultato raddoppiano subito al 1′ con un azione filtrante di Mancini che anticipa il portiere in uscita, passano una decina di minuti e Renna con un bel tiro dal limite trova un rasoterra che colpisce la base del palo e si infila in rete , 3 a 0.

I ragazzi della Fortitudo non sembrano però in grado di reagire e ben 5 minuti dopo è il neoentrato D’Andrea con un colpo di testa sotto porta a segnare il quarto gol.

La sinfonia è sempre la stessa , i ragazzi dello Sporting Velletri costruiscono e creano occasioni da gol e i ragazzi della Fortitudo con grande passione calcistica cercano di contenere gli attacchi , che porta ancora una rete con Latini lesto a ribattere in rete una corta respinta del portiere.

Oltre al risultato che ha evidenziato l’ottimo lavoro di questo gruppo saggiamente guidata dal Mister Zoppeddu è da elagioare il comportamento in campi dei ragazzi , dei tecnici e del loro staff e soprattutto del pubblico sempre pronto ad incitare i ragazzi.

Formazione : Rennetti (1′ S.T. D’Angelo),Latini ,Rocchi (20’S.T. De Marchis),Bianchini ,Quagliani ,Bruffa , Pallocca (13’S.T. Pugliesi), Renna (24′ S.T Cedroni),Mancini ( 28′ S.T. Greco), Monti(27′ S.T Bianco), Zoppeddu (17′ S.T D’Andrea)

Marcatori : 25′ P.T. Zoppeddu, 1′ S.T. Mancini , 15′ S.T. Renna , 20′ S.T. D’Andrea , 30′ S.T. Latini