Attualità

Su Rocca di Papa torna a brillare la Stella Cometa, tra entusiasmi e applausi

stella cometa

fiaccola 2015L’imponente Stella Cometa di Rocca di Papa è tornata ad accendersi e ad illuminare il Natale dall’alto di una delle vette più alte dei Castelli romani, che fa bella mostra di sè fino alla Capitale.

Sono stati come da tradizione gli atleti in corsa dal Vaticano, dove Papa Francesco ha dato inizio al Giubileo della Misericordia, a portare la fiaccola che ha dato idealmente la luce alla mega struttura installata sulla Fortezza degli Annibaldi, accolti da una piazza gremitissima e festosa. 

A fare gli onori di casa c’era il sindaco Pasquale Boccia, accanto a Andrea Basili, presidente della Pro Loco, organizzatrice dell’evento che ha allietato grandi e piccini con numerosi intrattenimenti in piazza della Repubblica fin dalla mattina.

All’imbrunire gli sguardi volti all’insù dei presenti hanno accompagnato, tra gli applausi, l’accensione della Stella. Nella stessa giornata sono stati inaugurati anche i tanti presepi realizzati da associazioni e cittadini lungo la caratteristica via della Cava, nel cuore del borgo antico, per l’occasione ribattezzata “la strada dei presepi”.

Più informazioni