Attualità

Lariano – Si va verso la riqualificazione di Colle Fiorentino

consiglio lariano

consiglio larianoAnche Lariano, come svariati Comuni del circondario, ha licenziato nei giorni scorsi tutte le incombenze legate ai bilanci, procedendo alle variazioni e agli assestamenti.

Contestualmente si è proceduto alle variazioni del Piano Triennale delle Opere pubbliche, votata all’unanimità, in merito al quale è intervenuto per primo l’assessore ai lavori pubblici Gianni Santilli, che è partito dalla modifica di 56mila euro richiesta alla Regione per l’asilo di via Padre Cima per arrivare alla proposta di efficientamento energetico del palazzo comunale per una somma di 619mila euro. Un’altra implementazione ha riguardato gli interventi al plesso di via Tevere per una cifra di 174.151 euro e il progetto unico per gli interventi inerenti l’arredo urbano, piazze e giardini”.

Per quanto concerne l’adesione al bando per la riqualificazione delle aree degradate del Ministro delle Infrastrutture il progetto proposto dall’Amministrazione Caliciotti ha riguardato la riqualificazione dell’area di Colle Fiorentino con realizzazione di nuovi spazi di aggregazione e socializzazione. A tal proposito si è espresso anche il sindaco, Maurizio Caliciotti: “Su questo bando del Ministero stavamo lavorando da tempo e abbiamo chiesto la compartecipazione dell’Ater, visto che se approvato il progetto riqualificherà pienamente la zona con interventi importanti anche a livello di spazi aggregativi”.

Quanto all’assestamento generale di bilancio il Primo cittadino ha rimarcato come “la valutazione complessiva che emerge dall’assestamento – ha aggiunto – è senz’altro positiva, anche se non mancano delle preoccupazioni per il prossimo bilancio di previsione. Sia dalle modifiche al piano triennale che dall’assestamento emerge una grande attenzione agli interventi sulla pubblica illuminazione e all’efficientamento energetico”. 

Più informazioni