SPORT

Pallacanestro – A Lanuvio il torneo minibasket ‘A canestro sotto l’albero’

import 2015

 Nella mattinata di domenica 21 dicembre, presso la palestra comunale di Lanuvio, si è svolta la 4^ edizione del Torneo minibasket natalizio “A canestro sotto l’Albero”.

L’evento organizzato dall’associazione locale U.C.B Lanuvio (Unione Cestistica Basket Lanuvio), in collaborazione con l’A.S.I. comitato provinciale di Roma, ha visto come protagonisti i bambini della categoria scoiattoli nati negli anni 2007-2008, delle seguenti associazioni sportive:

Basket Lariano

Virtus Bk Aprilia

Centro Minibasket I monelli

UCB Lanuvio 

In una cornice di pubblico di tutto rispetto i piccoli minicestisti hanno dato vita ad una intensa maratona di minibasket durata circa due ore.

Le sfide di 3c3 si sono susseguite nei 2 campi creati all’interno della palestra, con mini-gare continuative di circa 24 minuti ciascuna;  tutte le squadre si sono incontrate con sfide intense ed appassionanti.

Momento emozionante per tutti i bambini presenti quando all’interno del campo hanno fatto il loro ingresso una decina di Babbo Natali in sella alle proprie biciclette sistemate per l’occasione, appartenenti al Team Civita Bike che nel fare la loro gincana tra canestri e palloni hanno distribuito e lanciato caramelle e dolciumi.

Subito dopo la foto con la comitiva dei Babbo Natali i bambini hanno ripreso le gare che si sono concluse intorno alle 12.

Al termine del torneo tutti i bambini ed istruttori hanno ricevuto una medaglia della manifestazione e un piccolo panettone a simboleggiare il Natale in arrivo. In questi tornei non ci sono vinti, ma tutti vincitori e la cosa più importante è vedere i bambini sorridere praticando questa disciplina sportiva. 

Un grazie particolare all’ASI Comitato Provinciale di Roma e al Team Civita Bike per la loro collaborazione.

UCB Lanuvio 

 

Più informazioni