Attualità

Lariano – Donato materiale didattico a due scuole grazie all’Associazione ‘Liberi e Forti’

babbo natale liberi e forti

babbo natale liberi e fortiC’è stato anche il timbro del consigliere comunale, Gianluca Casagrande Raffi, vicepresidente dell’associazione ‘Liberi e Forti’, nell’iniziativa di solidarietà portata a termine nei giorni scorsi appannaggio di due istituti scolastici larianesi. Dopo il successo dell’anno precedente, quando a beneficiarne fu la scuola elementare “Cristoforo Colombo”, questa volta l’associazione che tante iniziative benefiche ha approntato negli anni, con particolare attenzione alle problematiche che affliggono gli istituti scolastici, si è impegnata ancora una volta alla donazione di materiale scolastico, con un’iniziativa della quale hanno beneficiato la scuola elementare “Marconi” e l’asilo in zona ponte.

Nei giorni scorsi, “scortati” da Babbo Natale, che distribuendo i doni raccolti dall’associazione stessa ha regalato un sorriso di gioia ad ogni bambino donando i giocattoli raccolti durante l’anno e il materiale scolastico-didattico racimolato grazie ai fondi dell’associazione e con il contributo volontario di tutti gli associati, il presidente Cascapera ha voluto ringraziare di persona tutti coloro che hanno contribuito ad una iniziativa ritenuta “di alto spessore umano e sociale”.

babbo natale liberi e forti 2“E’ stata un’emozione inenarrabile” gli ha fatto eco Casagrande Raffi, che non ha mancato di ringraziare tutti i membri dell’associazione, nonché gli scolari e le insegnanti, che hanno accolto l’iniziativa intonando diversi canti natalizi e recitando poesie.

“Un ringraziamento – ha aggiunto il consigliere comunale di ‘Più Lariano’ – va alla preside Pitone e al vicepreside Giorgi che ci hanno permesso di vivere questa grande emozione al fianco delle nuove generazioni”.

Incamerata con successo questa iniziativa natalizia l’associazione ha dato appuntamento al 5 febbraio, quando andrà in scena la Festa di Carnevale “Il più grande spettacolo prima del weekend’.

Più informazioni