Cultura

Velletri – Lorenzo Canarutto al timone del corso di scrittura creativa al Cesare Battisti

scritt

Una ventata di originalità in città con l’avvio del corso di scrittura creativa diretto da Lorenzo Canarutto, giovane professionista veliterno il cui curriculum farebbe impallidire molti “vecchietti” del settore.

Ideato dalla Professoressa Loredana Ciarla, patrocinato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione di Velletri, il corso sarà attuato presso l’Istituto Cesare Battisti di Velletri in Via dei Lauri, ed è rivolto esclusivamente a giovani e adulti a partire dalla maggiore età. 

Un progetto senza dubbio interessante che forse un giorno non troppo lontano potrà essere per gli allievi anche spendibile nel mondo del lavoro, proprio grazie agli apprendimenti del semestre di attività.

Lo scopo del corso è di fornire agli iscritti la consapevolezza delle proprie capacità espressive attraverso esercizi di scrittura e discussioni aperte. Ampio spazio sarà dedicato alla prosa e alla drammaturgia. 

Ulteriore garanzia del livello del progetto è il fatto che al termine del percorso seguito dagli allievi, e proprio grazie ai loro elaborati, verrà realizzato un saggio finale magari interpretato dagli stessi iscritti oltre che da giovani attori del territorio. Solida preparazione teorica dunque, ma anche un continuo proiettarsi verso l’orizzonte della prassi, scenica e non.

Un valore aggiunto per una Velletri che non può e non deve lasciar disperdere i suoi talenti.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 3921160871 o l’indirizzo email corso-scrittura@libero.it

Più informazioni