Attualità

Castel Gandolfo – E’ polemica per le strisce blu nel multipiano a servizio degli ambulatori della Asl

multipiano via gallerie di sotto

multipiano via gallerie di sottoNon ci stanno i consiglieri di “Democratici per Castello”, Giacomo Moianetti e Maurizio Colacchi, all’istituzione della sosta a pagamento presso il parcheggio multipiano di viale Giovanni Paolo II, a servizio degli ambulatori della Asl che insistono sulla strada che collega Castel Gandolfo a Albano. I due hanno sottoscritto una mozione affinchè il Consiglio comunale impegni il primo cittadino a rivedere il piano tariffario riguardante l’opera strategica realizzata per andare incontro alle esigenze dei cittadini, che peraltro è adiacente alla pista ciclabile, e sostituire la sosta a pagamento con il disco orario, prevedendo, al contempo, l’esenzione totale per gli operatori della Asl.

Entrambi i livelli del multipiano , per 160 posti totali, prevedono un pagamento, dal lunedì al venerdì e dalle ore 7 alle ore 20, un euro per ogni ora o frazione, con 30 centesimi per la prima ora e un costo massimo giornaliero di 4 euro. La questione non ha mancato di creare polemiche tra i cittadini visto la fruizione degli stalli da parte dei cittadini che si avvalgono di visite e prestazioni mediche.

“Questa modifica al piano tariffario – scrivono i Democratici per Castello – ha ulteriormente esasperato i cittadini e gli operatori della Asl che mal sopportano questa ultima vessazione, soprattutto perché si tratta di un sito molto delicato, utilizzato perlopiù da persone anziane e disabili. Noi riteniamo che le aree adiacenti le scuole, gli ospedali e le strutture socio-assistenziali debbano essere a sosta libera”.

 

Più informazioni