Attualità

Velletri – Viene investita e resta paralizzata: la storia strappalacrime di Milka

milja

 mika3E’ una storia travagliata che sta impietosendo tante persone amanti degli animali quella di Milka, ribattezzata Plum dalla veterinaria che l’ha presa in cura, una cagnolina di appena un anno e soli 6 chili di peso che sembrava essere condannata a morte certa. La bestiola è  stata trovata in mezzo alla strada in stato di shock investita da qualcuno che è scappato senza soccorrerla.

Non si sa precisamente da quanto fosse in quelle condizioni, a salvarla la segnalazione di un passante, che è riuscito ad ottenere l’intervento del Canile di Lazzaria. “Quando è giunta in clinica – racconta la veterinaria che l’ha presa in cura – le speranze che potesse superare la notte erano ben poche ed invece ha lottato ed è sopravvissuta”.

miljaCerto l’esistenza che la attende non sarà adesso facile avendo riportato una frattura non operabile alla colonna vertebrale, oltre a fratture a femore, gomito e coda che saranno opportunamente trattate con nuovi interventi.

Ora si dovrà trovare una casa per Milka, che essendo paralizzata non può neppure rientrare in canile. “Finora – ha aggiunto la veterinaria –  ci hanno regalato un carrellino, che tornerà utile una volta ridotte tutte le fratture. Al momento stiamo raccogliendo fondi per pagare gli interventi e la degenza di Milka che verranno a costare circa 900 euro, dei quali 100 ci sono già stati donati dal Club Velletri Giallorossa “Alessio Cavola”. Restano 800 euro da reperire, per dare una mano a Milka per avere quel domani, per cui ha lottato con tutte le forze.

Chiunque volesse aiutare con una donazione, anche piccola, può farlo tramite bonifico sul conto intestato a:
ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE – BANCA POPOLARE DEL LAZIO – IBAN IT16 O051 0439 491C C001 0522 185 (IL QUINTO CARATTERE E’ UNA “O”, GLI ALTRI SONO ZERI) – CAUSALE: MILKA. 
Milka terminate le cure sarà adottabile previa visita di pre-affido e solo a persone in grado di gestire un cane disabile. Chi fosse interessato può contattare via telefono i responsabili dal lunedì al venerdì ore 9-15 oppure ai seguenti indirizzi mail orario no stop: 

Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 
Silvia: 339.2208552 canile.velletri.silvia@gmail.com
Caterina: 333.9726087
Georgia: canile.velletri.georgia@gmail.com
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Ufficio Diritti Animali Comune di Velletri: 06.96158492

Più informazioni