Attualità

Velletri – Avviata la sostituzione dei contatori del gas. Si eviteranno le ‘mancate letture’

gas2

contatori gas-01In questi giorni l’azienda 2iRete Gas, concessionario del servizio di distribuzione del gas metano nel territorio del Comune di Velletri, ha iniziato la sostituzione dei contatori del gas predisposti nelle abitazioni, secondo quanto previsto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Aeeg), la quale aveva fissato fin dal 2008 il rimpiazzo dei contatori del gas con misuratori intelligenti, analogamente a quanto già in vigore per l’energia elettrica.

Tale progetto, che ha il fine di poter rilevare a distanza i consumi di gas effettivamente sostenuti dai cittadini, per una reale corrispondenza tra consumi fatturati e quelli effettivamente segnati dal contatore, eviterà la “mancata lettura” che spesso si verifica quando gli operai dell’azienda del gas non possono accedere fisicamente al contatore per leggerne il quadrante o i cittadini non hanno provveduto a comunicare personalmente il dato.

gasL’intervento, completamente gratuito, verrà eseguito da personale specializzato, munito da apposito cartellino di identificazione, della ditta “Enerservices gas Srl – Via Platone, 3 Napoli”, che è l’unica autorizzata ad operare nonché da operativi della 2iRete Gas. Per una corretta informazione e per permettere ai cittadini di organizzarsi e poter così collaborare per la modernizzazione del proprio contatore, la società del Gas ha provveduto a comunicare ai cittadini interessati, tramite l’invio di una lettera, l’inizio dell’attività di sostituzione dei contatori del Gas.

Per ogni ulteriore informazione si può fare riferimento all’Unità Operativa di Colleferro della 2iRete Gas tel. 069782685

commenta