Quantcast
Genzano - Via San Carlino come un torrente: nuova perdita idrica e l'acqua scorre a fiumi - Castelli Notizie
Attualità

Genzano – Via San Carlino come un torrente: nuova perdita idrica e l’acqua scorre a fiumi

genzano acqua
genzano acqua

Gli operai dell’Acea a lavoro tra vicolo San Carlino e via San Carlino

Non accenna ad avere una conclusione il fenomeno delle perdite idriche, che riguarda da tempo l’intero territorio castellano. Neppure Genzano sembra sfuggire a questo ‘mal comune’, tenuto conto che le ultime settimane il fenomeno delle perdite idriche sta davvero dilagando, come testimoniato dai tanti episodi registrati in diverse zone del territorio comunale.

Una delle tante perdite idriche, che andava avanti ormai giorni, è stata riparata proprio nella mattinata di ieri, quando una ‘squadra’ dell’Acea è arrivata a Genzano per porre fine al fiume che imperversava all’incrocio tra via San Carlino e l’omonimo vicolo. 

fiume via san carlinoQuasi uno scherzo del destino, però, che la riparazione di quel tratto della conduttura sia però coincisa con un altro guasto a poche centinaia di metri di distanza. Ancora su via San Carlino, a circa 300 metri dall’incrocio con via Pagliarozza, un autentico fiume d’acqua continua a sgorgare da un tombino,  costringendo gli automobilisti e gli amanti delle due ruote ad un supplemento di attenzione. Non poche le segnalazioni che sono state recapitate al Comando di Polizia Locale, che ha sollecitato il Pronto intervento di Acea, nella speranza che si ponga al più presto fine a questo ennesimo disservizio.

20160202_125520In prossimità di quella che si profila come una stagione primaverile-estiva all’insegna della siccità, complice anche un inverno assolutamente ‘stitico’ in fatto di precipitazioni, appare ancor più inaccettabile la costanza di certi disservizi.