Attualità

Rocca Priora – Costituito Comitato contro il tempio crematorio

forno
 forno crematorio Nelle scorse settimane è iniziato ufficialmente l’iter per la realizzazione di un Tempio Crematorio  nel nuovo cimitero sito in località Fontana Chiusa di Rocca Priora. Dopo il lavoro delle commissioni, la proposta  di realizzazione e affidamento del nuovo impianto passerà al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione del progetto preliminare che darà inizio all’iter realizzativo nei prossimi mesi.  
Il Tempio – fanno sapere i promotori – verrà realizzato secondo tutte le normative vigenti e  prevede la costruzione di un forno crematorio tra i più moderni a livello nazionale, soprattutto in materia di impatto ambientale. Il progetto preliminare, inoltre, evidenzia il pregio della struttura che va a qualificare tutta la zona”.   
La Società proponente, la Socrit Spa, si farà carico di tutte le spese inerenti la  realizzazione del nuovo fabbricato e delle opere esterne, attraverso lo strumento del project financing.

Giovedì  4 febbraio, tuttavia, si è costituito il Comitato Promotore per la raccolta di firme per indire un referendum abrogativo della Delibera Comunale, che ha espresso l’interesse del Consiglio comunale alla realizzazione di un tempio crematorio all’interno del cimitero comunale di “Fontana Chiusa”.

“Il Comitato attende la pubblicazione ufficiale della delibera per depositare la richiesta di referendum e procedere all’inizio della raccolta firme”. 

Più informazioni