Quantcast
Pattuglie e autovelox: raffica di controlli tra Genzano, Lanuvio e Nemi - Castelli Notizie
CRONACA

Pattuglie e autovelox: raffica di controlli tra Genzano, Lanuvio e Nemi

vigili bus appia
polizia vigili genzano

Polizia e Polizia locale lungo il tratto della statale Appia tra il bivio di Lanuvio e le Ville di Nemi, a poche centinaia di metri dall’ingresso nel centro urbano di Genzano

 Da lunedì fino a tutta la giornata di oggi sono stati effettuati sul territorio di Genzano, Nemi e Lanuvio, alcuni controlli straordinari del territorio disposti dal dirigente del Commissariato di Polizia, diretta dal vice questore Giuseppe Moschitta, in collaborazione con la Polizia locale di Lanuvio, Nemi e Genzano. Nel corso dell’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, sono state eseguite verifiche amministrative presso attività commerciali, posti di controllo con l’ausilio di Targa System, servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e controlli di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza. 

 targa sistem videocamera vigili (4) Oltre 100 i veicoli controllati, alcuni dei quali trovati privi di polizza assicurativa o regolare revisione. Ad arricchire il bilancio le 40 contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada, oltre a 3 patenti ritirate, in quanto scadute. L’attività svolta in questi giorni ha generato risultati anche sul fronte del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con alcune persone segnalate per uso e detenzione, tra cui un minorenne. Durante questi controlli su strada, un pusher è stato fermato e poi arrestato per detenzione e spaccio di marijuana, trovatagli prima in auto e poi in casa, dopo una accurata perquisizione, insieme a soldi e materiale per confezionare droga. Nel corso delle verifiche sono state inoltre sequestrate alcune dosi di marijuana e di hashish, ed uno straniero, trovato non in regola col permesso di soggiorno, è stato espulso dal territorio. 

polizia vigili lanuvio2 Venerdì e sabato, a Nemi, si terrà il Convegno sulla Sicurezza  Stradale, presso Palazzo Ruspoli, a cura del comando di polizia locale in collaborazione con l’Associazione  Professionale Polizia Locale d’Italia (Anvu). 

Il titolo del  convegno è “Infortunistica stradale e falso documentale”, due giornate di studio, relazioni, dimostrazioni e approfondimenti sulla formazione professionale. “Una iniziativa di grande importanza a livello nazionale, che siamo orgogliosi di tenere nella nostra cittadina“, ha detto il sindaco Alberto Bertucci, che ha messo a disposizione per l’occasione, le sale dello storico Palazzo Ruspoli.

vigili bus appiaIl comandante della polizia locale di Nemi, Gabriele Di Bella, che ha organizzato l’iniziativa ai Castelli Romani, si è detto molto soddisfatto della fattiva collaborazione che si sta instaurando con tutte le Polizie locali della Città Metropolitana e con la Polizia Locale di Roma Capitale.