Attualità

Grottaferrata – Investimenti e incidenti, il consigliere Mucciaccio torna a sollecitare la Giunta: ‘Nulla è stato fatto’

grottaferrata

mucciaccio vincenzo“Vorrei cercare di fare un punto veloce su una polemica che, nella settimana, ha attraversato l’ambiente della politica di Grottaferrata .- riferisce il consigliere Vincenzo Mucciaccio -. Questa riguarda la sicurezza delle nostre strade cittadine. Specificatamente, riguarda anche me, quando mi si indica come il consigliere comunale che ha raccolto nel 2015 firme di concittadini con lo scopo di sensibilizzare l’ Amministrazione comunale per intervenire ad incrementare la sicurezza stradale nel nostro territorio, sui punti più sensibili, in primis, e dove si sono verificati, il maggior numero di incidenti. In questo senso non ho avuto ancora successo ma alla fine dell’anno è arrivata una nuova Giunta, alla quale il Gruppo consiliare del quale faccio parte ha consegnato, nel cosiddetto ” Patto di Governo”, anche la mia iniziativa sulla sicurezza stradale. In particolare, ritenevo e ritengo ancora necessario intervenire prioritariamente nell’asse viario tra Piazza De Gasperi, via Santovetti, fino a Squarciarelli, dove da tempo si registrano il maggior numero di investimenti di pedoni ed altri incidenti.

A tutt’oggi non si è mossa una foglia, nonostante ulteriori recenti incidenti riguardo la mia iniziativa. Gli amministratori eletti dai cittadini, insieme alla Giunta ed al Sindaco, indicano le scelte amministrative che la Dirigenza e gli Uffici provvedono ad attuare, indicando anche la via corretta, secondo la Legge, indipendente dal fatto che ci siano fondi in bilancio o meno. Non ho notizie significative che qualcosa sia cambiato al riguardo. Ed è per questo che, insieme al Gruppo consiliare di Forza Italia che sostiene pienamente questa mia azione, chiederemo con forza che la Giunta ed il Sindaco, visto anche il “Patto di Governo” recentemente siglato e condiviso dall’Amministrazione, si impegnino a raggiungere questo prezioso risultato senza aspettare ulteriormente. “