Attualità

Rocca Priora – I cittadini si mobilitano contro il tempio crematorio. Parte la raccolta firme per il referendum

forno_crematorio_rocca_priora

forno_crematorio_rocca_prioraContro la realizzazione di un forno crematorio all’interno del cimitero di Rocca priora la cittadinanza si sta mobilitando. E’ nato nei giorni scorsi un Comitato Promotore con lo scopo di richiedere e indire un referendum abrogativo della Delibera Comunale, che ha espresso l’interesse del Consiglio alla realizzazione di un vero e proprio tempio crematorio all’interno del cimitero comunale di “Fontana Chiusa”. 

Domani, sabato 20 febbraio, alle ore 16 presso l’Aula Consiliare del Comune di Rocca Priora, sita a Palazzo Savelli, in Piazza Umberto I, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Comitato, che inizierà a fare proseliti e ad ingrossare il fronte cittadino del “no” alla scelta dell’Amministrazione Pucci.

no forno crematorioIl progetto per il tempio crematorio, che comprende il forno ed altri servizi accessori, ha iniziato da poco il suo iter con la presentazione in Comune, i cui documenti sono ora al vaglio dell’Amministrazione e dei tecnici comunali.

La realizzazione è affidata alla società Socrit, attraverso un project financing, e prevede l’utilizzo delle più moderne e innovative soluzioni, per diminuire l’impatto ambientale dell’edificio, ed anzi riqualificare l’intera, distante del centro urbano e a pochi passi dall’autostrada.

Ma il banchetto per porre la propria firma e dire “no” è aperto.