CRONACA

Maltempo – Il Ciclone Golia impazza sui Castelli: chiusa la strada tra Lanuvio e Genzano. Tanti gli alberi caduti

via gramsci velletri

maltempo_vigili del fuocoTanti i danni che il Ciclone Golia sta causando in tutti i Castelli Romani, che da ore sono sotto la morsa del maltempo che sta imperversando ormai da ore sull’intero litorale tirrenico, provocando vari danni nelle zone dove si è abbattuto con maggiore impeto. Tra i venti, fortissimi, e le piogge che stanno cadendo in maniera copiosa, anche i Castelli romani si ritrovano a fare la conta dei danni, aggiornati di minuto in minuto, tenuto conto che le piogge e i venti continueranno per tutta la notte (CLICCA QUI PER LEGGERE l’articolo dell’incidente sull’Appia tra Velletri e Genzano).

Tantissime le utenze rimaste senza luce, come accaduto nel tardo pomeriggio in diverse case tra Velletri e Lanuvio. Problemi anche nella ricezione del segnale televisivo.

alberti in strada

La situazione a Ciampino

Tra i tanti disagi causati dal forte vento, vengono segnalati diversi tetti di case scoperchiate, vasi e tapparelle rotti e danni alle vetture, su cui, con la complicità del vento, è finito di tutto. 
In prossimità del bivio sull’Appia Vecchia, tra Genzano e Lanuvio, lungo via Papa Giovanni XXIII, un albero è caduto, ostruendo la carreggiata in entrambe i sensi di marcia. Sul posto, insieme ai volontari della Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, anche il sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti, che ha monitorato a lungo l’evolversi della situazione sull’intero territorio comunale. 

dsdds

L’albero caduto a Ciampino in via Dalmazia

Una squadra d’emergenza dell’Enel ha lavorato in via Piastrarelle per ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica, mentre la rotatoria di new jersey del campo sportivo è stata divelta dal vento, finendo in mezzo alla strada.

L'albero caduto in via Gramsci, a Velletri

L’albero caduto in via Gramsci, a Velletri

Tanti gli alberi caduti su tutto il territorio dei Colli Albani, molti nel solo territorio del Comune di Ciampino, dove Via Dalmazia è chiusa al traffico e vengono segnalati rami in strada in via Baracca e via Repubblica.

A Velletri un albero è caduto lungo via Gramsci, bloccando la circolazione stradale e l’intera zona tra Malatesta e Castel Ginnetti si ritrova al buio da ormai 2 ore, come anche le zone intorno a Sole Luna e la Caranella, come su via dell’Aspro, a Genzano.

Disagi alla circolazione anche sulla via dei Laghi e la statale Appia, dove sono caduti diversi rami. Lunghe file sulla ‘regina viarum’ tra Velletri e Genzano.

(CLICCA QUI PER LEGGERE l’articolo dell’incidente sull’Appia tra Velletri e Genzano).

SEGUONO AGGIORNAMENTI