CRONACA

In prognosi riservata l’operaio di Lanuvio precipitato da un capannone ad Ariccia

capannone ariccia
Il capannone dal quale sono caduti gli operai

Il capannone dal quale sono caduti gli operai

E’ ancora in prognosi riservata presso l’ospedale ‘San Camillo’ di Roma il 48enne operaio lanuvino vittima di un gravissimo incidente sul lavoro nel pomeriggio di lunedì. L’uomo si trovava a lavorare con un collega sul tetto di un capannone di una ditta di vernici nella zona industriale di Ariccia, nei pressi della Nettunense, quando ha perso il controllo, precipitando nel vuoto insieme al collega.

Per condizioni ancora da appurare nella sua totalità l’uomo ha perso il controllo ed è precipitato a terra, facendo un volo di circa 7 metri, dal quale solo per miracolo ne è uscito vivo, pur se gravemente malconcio.

Tante le fratture rimediate nell’impatto che ha visto coinvolto anche un suo collega, un 45enne di Marino, che ha rimediato solo la frattura di un braccio e quella di un paio di costole. 

Fari puntati sulle condizioni di sicurezza della ditta, con gli ispettori del lavoro della Asl RmH chiamati a verificare tutte le procedure di sicurezza adottata dall’azienda. Del caso si stanno occupando i militari della stazione ariccina, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I due pare fossero saliti sul tetto del capannone per riparare i danni provocati dai forti venti del giorno prima.