Attualità

Lariano – Lavori stradali sulla via Ariana e sulla Tuscolana. Borelli: ‘Interventi anche sull’Ardeatina’

lavori

lavoriIn questi giorni che precedono le feste pasquali, e con il miglioramento delle condizioni meteo, possono partire i primi lavori su alcune strade in gestione alla Città Metropolitana. Già da oggi riapriranno i cantieri sull’Ardeatina,  e precisamente tra il km 16 ed il km 18, per la messa in sicurezza di quel tratto, per poi contare di iniziare gli interventi, molto importanti, su quell’asse viario.

Altri piccoli lavori sono previsti sull’Ariana, nel Comune di Lariano, sulla Tuscolana, e sulla SP Marmorelle; questi ultimi  per complessivi oltre 4.000 mq di interventi.

“Stiamo cercando – dichiara Massimiliano Borelli, delegato alla Viabilità della Città Metropolitana –  di intervenire sulle micro situazioni più delicate, ben sapendo che ciò non è sufficiente. Dobbiamo fare i conti con i tagli del Bilancio dell’Ente, e le continue emergenze, spesso dovute a eventi climatici molto forti, come è stato il caso della messa in sicurezza della strada Papalina. Adesso abbiamo terminato i lavori a Palestrina, su via Santa Maria,  richiesti da tempo dai cittadini. Sblocchiamo i cantieri sull’Ardeatina, per mettere in sicurezza una parte di quella strada così importante per il quadrante sud, e stiamo cercando la migliore soluzione possibile per far ripartire anche i cantieri della Laurentina. A breve comunicheremo ai comitati di zona le decisioni che vorremo assumere  per risolvere il contenzioso che sta bloccando da troppo tempo i lavori, creando uno scoramento comprensibile che  non vogliamo assuma altre caratteristiche. I nostri uffici, ai quali va il mio  plauso, stanno lavorando mentre stiamo traslocando nella nuova sede unica, e quindi in condizioni non semplici. Contiamo dopo Pasqua di poter fare il punto e cantierizzare altri lavori, anche negli altri quadranti della Città Metropolitana, di concerto con le Amministrazioni Locali”.

Più informazioni