POLITICA

Monte Compatri – E’ scontro tra De Carolis e Quaranta. Il Pd: ‘Ecco tutta l’arroganza del sindaco’

de carolis_quaranta

de carolis_quarantaE’ l’inizio dell’ufficializzazione di una spaccatura all’interno della maggioranza del sindaco Marco de Carolis al governo di Monte Compatri. Il primo cittadino, che l’anno prossimo giungerà alla fine dei suoi due mandati, inizia a veder traballare la solidità di una compagine amministrativa che da tempo scalcia e costruisce in ottica futura. E il ritiro della nomina di vicesindaco all’assessore Claudio Quaranta, che rimane però in capo ai Lavori Pubblici, non è che l’incipit delle annunciate schermaglie. 

Il componente della Giunta, a questo punto non si sa per quanto ancora, che ha dichiarato di essere il principale antagonista del sindaco, avrebbe mostrato da tempo insofferenza per la gestione autoritaria  di De Carolis,  da cui poi la venuta meno del rapporto di fiducia e del ruolo di vice.

Nella diatriba interna alla maggioranza di centrodestra, il Pd locale ci ha messo lo zampino, incalzando sulle mancanze dell’Amministrazione. 

“Il ritiro della delega al Vicesindaco di Monte Compatri, Claudio Quaranta, senza nessun passaggio politico, lascia attonita la maggioranza ed evidenzia ancora una volta come l’arroganza di De Carolis sia l’unico elemento che ha caratterizzato questi nove anni di Amministrazione del centrodestra a Palazzo Borghese”.

“In Consiglio Comunale i consiglieri del PD più volte avevano denunciato questa forte lacerazione all’interno della maggioranza, determinata anche dalle importanti decisioni di carattere urbanistico che il comune si troverà a dover prendere in un prossimo futuro, ma il muro di gomma alzato da questo centrodestra aveva nascosto il tutto con false affermazioni prive di riscontro nella realtà”.

“Il PD di Monte Compatri, disinteressato dai giocoforza che stanno nascendo nel centrodestra monticiano, aspetta con pazienza che l’amministrazione comunale decida di tornare a governare Monte Compatri, se mai l’avesse fatto, mettere da parte l’egoismo e l’egocentrismo e cominciare a collaborare con la minoranza prendendo in costruttiva considerazione le proposte avanzate negli ultimi mesi. Si sta perdendo troppo tempo e Monte Compatri versa nell’incuria più totale”.